Fin dalla nascita, Belia si propone di accompagnare il cliente mano nella mano verso il raggiungimento delle proprie esigenze.
Eccellenza del taglio laser lamiera e tubo, della piegatura, saldatura, assemblaggio e lavorazioni meccaniche, l’azienda offre ai propri partner un percorso basato sulla qualità del servizio, già dalle fasi di disegno e progettazione fino ad offrire servizi extra quali i trattamenti superficiali sul materiale lavorato.
Il know-how acquisito da Belia nel corso dei decenni permette all’azienda di essere estremamente reattiva e di assistere il cliente dal disegno fino alla consegna del prodotto finito, anche ottimizzando il passaggio dalla fase progettuale all’industrializzazione con le proprie soluzioni produttive.
La competenza e serietà dello staff, l’investimento in tecnologie di primo ordine, l’approccio al servizio fanno sì che Belia oggi collabori in maniera continuativa con numerose eccellenze del settore manifatturiero italiano, garantendo ai loro prodotti qualità nelle materie prime, lavorazioni e processi, oltre a rapidità e disponibilità verso le problematiche del cliente.
Un approccio senza uguali nel settore del contoterzismo: competenza, flessibilità, innovazione. Belia è il miglior partner per la tua attività produttiva.
Nel 1967 il padovano Giuseppe Belia avvia la propria attività artigianale di fabbro e costruendo le prime macchine per l’agricoltura e l’edilizia. Negli anni ’70 si afferma con le troncatrici e le seghe circolari da banco per i cantieri edili, prodotto che ancor oggi viene proposto al mercato.
Nel contempo, Giuseppe offre sia lavorazioni su commessa di terzi, sia produzione di particolari a disegno.
A fianco dei numerosi investimenti servono spazi e personale qualificato. Nel 2014 Belia raddoppia la propria superficie produttiva e introduce nuovissimi impianti di ultima generazione. I 17 dipendenti di allora crescono fino a 50 in 7 anni.
L’obiettivo di sempre resta quello di assicurare ai clienti un servizio preciso, puntuale, con altissimi standard qualitativi e prezzo competitivo.
Tra gli anni ’90 e il 2000 i figli Michele e Stefano entrano in società, dando il via ad un’era di investimenti che porterà l’azienda verso la grande transizione tecnologica. Ai primi investimenti in taglio al plasma segue in breve tempo l’introduzione di macchinari per taglio laser e piegatrici a CNC. La propensione all’innovazione tecnologica diventa il filo conduttore dell’azienda.
PRODOTTO FINITO
A fianco della divisione Metal solutions, Belia propone ancora oggi la tradizionale segatrice, affiancandola a soluzioni per l’industria e per l’agricoltura.
Le seghe circolari da banco della serie RANGO, da quasi mezzo secolo tra i prodotti che fanno tendenza nel settore, garantisce al cliente finale una durabilità potenzialmente infinita.
La linea PRO-LINE di stazioni di lavoro mobili offre agli operatori industriali una postazione completa di ogni comfort, ad alta capienza e capacità di carico, con la solidità e robustezza che caratterizza ogni lavorazione Belia.
La divisione prodotto finito di Belia è destinata a crescere ed evolversi, proponendo direttamente sul mercato molti, variegati articoli destinati ai professionisti. I quali potranno contare sulla qualità e affidabilità dei nostri prodotti per molti anni.
Il know-how acquisito da Belia nel corso dei decenni permette all’azienda di essere estremamente reattiva e di assistere il cliente dal disegno fino alla consegna del prodotto finito, anche ottimizzando il passaggio dalla fase progettuale all’industrializzazione con le proprie soluzioni produttive.